Windows Server 2022 disponibile sui server
HPE ProLiant

Windows Server 2022, è stato annunciato a livello generale lo scorso settembre 2021 e rappresenta un miglioramento importante per un sistema operativo già considerato affidabile da aziende di tutte le dimensioni per l’esecuzione di applicazioni critiche.
Windows Server 2022 è disponibile in tre edizioni: Datacenter, Essentials e Standard ed introduce interessanti innovazioni.

Le caratteristiche principali della nuova versione comprendono:

Sicurezza avanzata su più livelli per migliorare le impostazioni dell’organizzazione, a partire dal sistema operativo.
Funzionalità ibride, con la possibilità di estendere l’IT on-premise in Microsoft Azure per una maggiore efficienza.
Piattaforma applicativa flessibile, consente ai professionisti IT di creare e distribuire applicazioni diversificate

Windows Server 2022 Standard

Windows Server 2022 Standard è destinato ad ambienti fisici o minimamente virtualizzati, e offre soluzioni eccellenti nel cloud e on-premises, tre sono le caratteristiche principali che possiamo evidenziare.

Sicurezza

Windows Server 2022 fornisce una protezione di difesa in profondità contro le minacce avanzate, combinando le capacità di sicurezza esistenti in più aree. La sicurezza avanzata multistrato di Windows Server 2022 dà ai server la protezione di cui hanno bisogno oggi.

Miglioramenti di Hyper-V

L’aggiornamento del Receive Segment Coalescing (RSC) in Hyper-V ha migliorato gli switch virtuali. Come risultato, i pacchetti possono essere combinati ed elaborati come un unico grande segmento dalla rete della hypervisor. I cicli della CPU sono ridotti, e i segmenti rimangono consolidati lungo l’intero percorso dei dati fino a quando non vengono finalmente elaborati dall’applicazione prevista, portando migliori prestazioni per il traffico di rete.

Replica dello storage

Storage Replica è una tecnologia di Windows Server che permette di replicare il contenuto dei volumi tra server o cluster in caso di disastro. Inoltre, consente la creazione di cluster di failover allungati che si estendono su due sedi e mantengono i dati sincronizzati tra loro. L’opzione Storage Replica è ora disponibile con Windows Server 2022 Standard.

Windows Server 2022 è progettato per trarre vantaggio dai processori più recenti, per questo motivo i server HPE Gen8 e Gen9 non sono né supportati né certificati per questa versione del sistema operativo. HPE consiglia di scegliere la linea di modelli certificati per Windows Server 2022, ossia le generazioni di server Gen10 e Gen10 Plus o successive.
Vuoi migliorare la postura di sicurezza della tua organizzazione? Windows Server 2022 offre l’opzione di distribuzione ‘Secured-core OS’ in specifici modelli ProLiant, Apollo e Synergy Gen10 Plus con processori Intel Xeon ‘Ice Lake’ o AMD EPYC ‘Milan’ abilitati per supportare questo set chiave di caratteristiche di sicurezza:

  • DL360 Gen10 Plus – DL380 Gen10 Plus
  • DL325 Gen10 Plus v2 – DL385 Gen10 Plus v2
  • DL345 Gen10 Plus – DL365 Gen10 Plus
  • Apollo XL220n Gen10 Plus – Apollo XL290n Gen10 Plus
  • Apollo XL420 Gen10 Plus
  • XL225n Gen10 Plus
  • XL675d – XL645d
  • Synergy SY480 Gen10 Plus

Con la nuova versione, l’installazione predefinita è Server Core, ma è anche disponibile l’opzione per installare un’esperienza desktop completa. Un nuovo white paper tecnico di HPE fornisce indicazioni per entrambe le opzioni. Include anche informazioni e istruzioni per Windows Server 2022 Support Pack, oltre a un elenco dei server HPE ProLiant attualmente supportati.

Scarica il whitepaper “Implementing Microsoft Windows Server 2022 using HPE ProLiant servers, storage, and networking options.”

Ultime News

Ultimi Articoli

HPE GreenLake: il cloud che viene da te

V-Valley ha il piacere di invitarvi al nostro webinar per presentare l’offerta IT as a service leader di mercato a firma Hewlett Packard Enterprise:...

Configurare Azure Stack HCI sui server HPE DL380 Gen10

Guarda come Azure Stack HCI può essere configurato facilmente sui server HPE DL380 Gen10 Come distribuire e gestire le soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack...

INTEL festeggia 50 anni dal primo Microprocessore

Sono passati 50 anni (15 novembre 1971) da quando Intel ha introdotto il suo primo microprocessore (Intel 4004) sul mercato mondiale per uso commerciale...