Scegli il processore giusto tra gli Intel® Xeon® di terza generazione

Il tuo cliente ha un progetto per l’IT in testa?

Scegli il processore giusto tra gli Intel® Xeon® di terza generazione

Un nuovo livello di innovazione porta a identificare il processore più performante per la funzione al quale il server verrà dedicato.

Questa innovazione si aggiunge a quelle della piattaforma, alla virtualizzazione ottimizzata tramite hardware, a livello di computing, networking e storage.

Intel porta i processori Intel® Xeon® a quattro differenti livelli di identificazione in cui ogni tipo di processore privilegia una soluzione applicativa pur mantenendo valide le performance in generale.

Processori Platinum Intel® Xeon®

Prestazioni avanzate, per i carichi di lavoro e servizi impegnativi, ottimizzato per ambienti EDGE e CLOUD

Platino

I processori Intel® Xeon® Platinum per server inseriti in ambiti DataCenter dove è richiesta potenza, sicurezza, agilità.

Con accelerazione AI integrata, tecnologie di sicurezza avanzate ed eccezionali prestazioni di elaborazione multisocket, questi processori sono stati progettati per l’analisi mission-critical in tempo reale, il machine learning, l’intelligenza artificiale e i carichi di lavoro cloud.

In grado di fornire servizi affidabili e ottimizzati, questi processori offrono migliorie a livello di I/O, memoria, storage e tecnologie di rete per estrarre informazioni strategiche da un mondo sempre più alimentato dai dati.

Progettati per analisi avanzate, intelligenza artificiale e infrastruttura ad alta densità, i processori Intel® Xeon® Platinum 8300 offrono prestazioni eccezionali, dall’edge al cloud.

Processori Gold Intel® Xeon®

Prestazioni scalabili per ambienti data center, cloud computing, networking e storage.  

Gold

Con il supporto per velocità di memoria più elevate, una maggiore capacità di memoria e scalabilità fino a 4 socket, i processori Intel® Xeon® Gold 6300 e 5300 offrono prestazioni migliori, funzionalità di memoria migliorate, tecnologie di sicurezza avanzate e accelerazione integrata dei carichi di lavoro.

Questi processori sono ottimizzati Con scalabilità fino a 4 socket, sono adatti per una gamma di carichi di lavoro più ampia.

Processori Silver Intel® Xeon®

Prestazioni ed efficienza energetica per attività Entry Level di computing, networking e storage.

Silver

I processori Intel® Xeon® Silver 4300 offrono prestazioni di base, una maggiore velocità della memoria, efficienza energetica, tecnologie di sicurezza avanzate e accelerazione integrata dei carichi di lavoro. Le prestazioni ottimizzate tramite hardware sono ideali per attività entry level di data center, networking e storage.

I processori Silver Intel Xeon sono progettati specificatamente per i carichi di lavoro tipici delle PMI, sia per server dedicati sia per ambienti virtualizzati. Per questo motivo i processori Silver Intel Xeon sono i processori più venduti nel mercato italiano.

Processori Bronze Intel® Xeon®

Affidabilità e facilità di manutenzione per soluzioni per piccole imprese e server di storage.

Bronzo

I processori Intel® Xeon® Bronze 3200 offrono prestazioni di base per piccole aziende e server di storage, con caratteristiche di affidabilità, disponibilità e facilità di manutenzione ottimizzate tramite hardware e progettate per soddisfare le esigenze delle soluzioni entry level. Fino a 2 socket per prestazioni entry level, 6 canali di memoria e capacità di I/O essenziali, la famiglia di processori Intel® Xeon® Bronze offre importanti funzionalità per soddisfare le esigenze delle soluzioni server di base, per l’ufficio aziendale e l’affidabilità per le piccole imprese.

Ultime News

Ultimi Articoli

Esprinet premiata agli “Italian Channel Awards 2021”

L’evento tenuto anche quest’anno in formato digitale avrà un seguito nel mese di maggio e giugno.L’edizione 2021 del premio Italian Channel Awards (ottava edizione)...

Intel annuncia la sua nuova strategia per i prossimi anni

Recentemente Intel ha annunciato la sua strategia per i prossimi anni che porterà le sue business unit, Datacenter e Intelligenza Artificiale, Client Computing, Accelerated...

Conosci tutti i programmi HPE?

Sei sicuro di conoscere tutti i programmi e incentivi che Esprinet e HPE hanno messo a disposizione per te? Con questo articolo desideriamo fare un...